Attività: News /

A giugno incontri partecipativi sul territorio per la presentazione della Linea 3 del Progetto VITA

A giugno incontri partecipativi sul territorio per la presentazione della Linea 3 del Progetto VITA

Data Pubblicazione 31/05/2018

Il Raggruppamento Strategico Territoriale (RST) composto dall’Agenzia Formativa Consorzio Edugov e dal Gruppo di Azione Locale Anglona – Romangia, promuove un ciclo di incontri pubblici per presentare il progetto V.I.T.A – Visione Integrata del Territorio Anglona Romangia: percorsi di certificazione delle competenze, finanziato dall’Assessorato del Lavoro della Regione autonoma della Sardegna, presentato a valere sull’Avviso pubblico POR Sardegna FSE 2014-2020 “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue economy – Linee di sviluppo progettuale 3 A - CUP E92B16000010009 - CLP 10010331044GT160007 - DCT 20163AR0183”.


Il progetto V.I.T.A. nasce grazie al lavoro congiunto di diversi attori del territorio che, mettendo in rete competenze e strumenti differenti, si pone l'obiettivo di realizzare dei percorsi formativi di certificazione delle competenze completamente gratuiti che possano colmare lo squilibrio fra fabbisogno del territorio e competenze richieste dal mercato locale, nei settori Agrifood e Turismo (Beni culturali e ambientali).

I percorsi mirano a formare professionalità quali:

  • Addetto al controllo qualità dei prodotti agroalimentari
  • Addetto alla promozione dei prodotti agricoli del territorio
  • Addetto alla manutenzione e valorizzazione di siti artistici/culturali/ambientali

Il ciclo di incontri rivolti a cittadine e cittadini, aziende, aggregazioni sociali del territorio, ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva delle comunità appartenenti al territorio del GAL Anglona Romangia al fine di contribuire alla definizione del fabbisogno formativo e professionale del territorio. Durante gli incontri verranno presentati i percorsi di formazione gratuiti, rivolti a disoccupati e occupati.

Calendario degli incontri

TERGU – martedì 12 giugno 2018 alle ore 18.30 presso il Municipio – Sala Consiliare;

SANTA MARIA COGHINAS – giovedì 14 giugno 2018 alle ore 18.30 presso Municipio – Sala Consiliare;

FLORINAS – venerdì 15 giugno 2018 alle ore 18.30 presso Centro di Aggregazione sociale – Sala Conferenze (Piazza del Popolo).

Per tutte le informazioni:

  • visitare il sito vita.edugov.it
  • consultare la pagina Facebook “Progetto Vita – Territorio Anglona Romangia”
  • contattare Consorzio Edugov 079 292787 – info@edugov.it
  • contattare GAL Anglona-Romangia 079 563094 - segreteria@galanglonaromangia.it