Attività: News /

Il Consorzio Edugov in qualità di partner di “Epeople - Accademy Cisco” è lieto di offrire un’opportunità formativa nel settore dell’IT

Il Consorzio Edugov in qualità di partner di “Epeople - Accademy Cisco” è lieto di offrire un’opportunità formativa nel settore dell’IT

Data Pubblicazione 13/07/2016

              

Il Consorzio Edugov in qualità di partner di “Epeople - Accademy Cisco” in Sardegna è lieto di offrire un’opportunità formativa nel settore dell’Information Technology. 

Cisco, il leader mondiale nel settore dell’ IT che aiuta le aziende a cogliere le nuove opportunità del futuro, ha messo a disposizione degli utenti  dei Voucher formativi GRATUITI validi fino al 25 Luglio 2016. Con l’attivazione dei Voucher gratuiti gli allievi avranno la possibilità di entrare a far parte della Cisco Networking Academy.

I corsi che permetteranno agli allievi di ampliare le proprie conoscenze nell’ambito dell’informatica sono:

  • Introduction to the internet of Everything (IoE) : Introduzione all’ internet delle cose, ovvero la connessione in Rete degli oggetti, processi e dati;
  • NDG Linux Essentials: una introduzione al sistema operativo Linux, i concetti di base open source e le nozioni di base della linea di comando di Linux.
  • CyberSecurity: l'Introduzione alla sicurezza informatica, i rischi più comuni, e come risolverli.
  • Entrepreneuship: Corso per stimolare l’imprenditorialità, i CASE STUDIES mostreranno come applicare le competenze tecnologiche per avviare un’ impresa.
  • Get Conneceted: Il corso che introduce alle conoscenze di base necessarie per lavorare con il computer e la navigazione Internet.
  • It Essential un’ eccellente introduzione all’Information Technology. Verranno affrontate le tematiche relative al funzionamento di un PC, le principali componenti fisici interne, la gestione del sistema operativo, l’installazione di periferiche (stampanti scanner etc...), la connessioni su una rete locale e internet, esempi e risoluzione dei malfunzionamenti degli apparati, sicurezza delle reti.

Daranno un’ampia panoramica sui trend tecnologici di mercato, sulla  nuova frontiera dell’ INTERNET DELLE COSE, sulla sicurezza informatica, e stimoleranno imprenditorialità.

Per l’attivazione dei Voucher è necessario fornire il Nome, Cognome e un indirizzo mail valido di ogni singolo studente, indicando che la segnalazione è avvenuta da parte del Consorzio Edugov.

Tutti i corsi saranno fruibili on line attraverso la piattaforma Cisco, attiva 24 ore su 24 anche dal cellulare.

Le aziende che aderiranno a questa iniziativa usufruiranno di uno sconto fino al 50%  su corsi Cisco system e VmWare in partenza da Settembre 2016.

Per qualsiasi informazione in merito contattare direttamente la segreteria organizzativa EPeople a questi riferimenti:

Rossana Pitzalis

Segreteria Epeople

info@epeople.it

http://www.epeople.it

via Cugia n.1 - 09129 Cagliari

Tel. 070.300390 - Net fax 1782206926